A dirigere la gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Margani di Latina; quarto ufficiale Zufferli di Udine. Al VAR Nasca di Bari, assistito da Paganessi di Bergamo. QUI SASSUOLO – Dionisi dovrà ancora rinunciare soltanto a Muldur e a Maxime Lopez, quest’ultimo out per un problema al legamento collaterale del ginocchio destro. Il tecnico neroverde dovrebbe affidarsi consueto modulo 4-3-3 con Consigli in porta e con Erlic e Ferrari al centro della difesa, mentre sulle fasce agiranno Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Matheus Henrique e Traoré. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Laurienté e Berardi. QUI SAMPDORIA – Assenti gli indisponibili Quagliarella, Winks e Sabiri e lo squalificato Djuricic.
Sassuolo che cercherГ di iniziare l’anno col piede giusto contro una Sampdoria in piena crisi, sia sportiva che societaria. La situazione, stando agli ultimi rumors, ГЁ drammatica: il club non ГЁ ancora stato ceduto e il futuro appare sempre piГ№ incerto. Quagliarella e Gabbiadini В©пёЏAnsafotoDejan Stankovic e i suoi uomini tenteranno di concentrarsi esclusivamente sulle cose di campo, con l’obiettivo di migliorare una classifica che non promette nulla di buono. I blucerchiati sono penultimi, in piena zona retrocessione e per ora non si sono visti i benefici del cambio in panchina: dopo aver conquistato la prima vittoria contro la Cremonese, sono arrivate quattro sconfitte di fila in cui la Samp non ha segnato neppure un gol.
Il club ligure si preannuncia molto attivo sul mercato invernale, nel tentativo di rimediare una situazione di classifica che, come si é detto, é alquanto complicata: già é arrivato Lammers dall’Empoli in cambio di Caputo mentre Alex Ferrari, andato in prestito alla Cremonese, sarà sostituito da Nuytink, proveniente dall’Udinese. Sono ventidue i precedenti tra le due squadre con il bilancio favorevole al Sassuolo che ha raccolto otto vittorie contro i cinque successi della Sampdoria, nove i pareggi con cnque clean sheet. Considerando solo le gare giocate al Mapei Stadium il bilancio è di quattro vittorie per il Sassuolo, due vittorie della Sampdoria e cinque pareggi.
Il Sassuolo? È una squadra stabile, che fa un bel calcio da anni, con tante certezze. Noi ci giocheremo le nostre chance. Non sarà l’ultima spiaggia, dobbiamo avere la convinzione di fare un primo passo per arrivare al traguardo. So che avremo la tifoseria sempre dietro di noi: i tifosi non molleranno un centimetro e noi dobbiamo prendere esempio da loro. Io ci credo e anche i ragazzi. Gli ultimi arrivati, Lammers e Nuytinck, sono pronti, hanno voglia di dimostrare il proprio valore e di sudare per la Sampdoria. Noi dobbiamo regalare continuità alla nostra gente, lottare con loro per rimanere in Serie A».
Berardi ed Erlic В©пёЏLaPresseLa formazione emiliana riparte dallo scarno bottino – poco soddisfacente per quelle che sono le potenzialitГ della rosa – di 16 punti in 15 partite: per ora la lotta salvezza non li riguarda, considerando l’abisso che c’ГЁ tra la terzultima e la quartultima posizione, ma il passo indietro rispetto al passato ГЁ lampante. Prima della pausa per i Mondiali il Sassuolo aveva rimediato una brutta sconfitta nel derby con il Bologna (3-0), la quinta nelle ultime sette giornate. Da ottobre in poi, infatti, i neroverdi sono stati capaci di battere solo il fanalino di coda Verona. Sul banco degli imputati c’ГЁ l’attacco, che senza capitanВ Berardi si ГЁ riscoperto poco prolifico: la media di un gol a partita va in controtendenza rispetto a quelli che erano i numeri a cui ci aveva abituati la squadra di Dionisi.
Sassuolo-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioniDionisi deve per forza cambiare in regia, visto l’infortunio occorso a Maxime Lopez. Al posto dell’ex Marsiglia ci sarГ l’ex di turno Obiang, affiancato da Frattesi e Thorstvedt. Davanti torna Berardi, che insieme a LaurientГ© – uno dei piГ№ positivi nella prima parte della stagione – e a Pinamonti formerГ il tridente d’attacco. In difesa Toljan e Rogerio dovrebbero spuntarla su Muldur e Kyriakopoulos, nessun problema invece per il portiere Consigli, negli ultimi giorni alle prese con l’influenza.
Stankovic dovrebbe confermare il modulo 3-5-2 con Audero in porta e con una difesa a tre formata da Bereszynki, Colley e Amione. In cabina di regia Villar, in vantaggio su Vieira, con Rincon e Verre mezz’ali, mentre sulle corsie esterne agiranno Leris e Augello. Davanti Gabbiadini e il giovane Montevago. Le probabili formazioni di Sassuolo – Sampdoria SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Traorè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Russo, Ayhan, Romagna, Marchizza, Ruan, Kyriakopoulos, Obiang, Harroui, Thorstvedt, Ceide, D’Andrea, Alvarez, Defrel.
Dall’altro lato, Stankovic potrebbe far debuttare immediatamente i due nuovi acquisti, appena arrivati rispettivamente da Udinese ed Empoli: Nuytinck in difesa e Lammers in attacco. L’ex atalantino prenderГ il posto di Caputo, finito di nuovo in Toscana, di fianco a Gabbiadini. Pesano le assenze di Quagliarella e dello squalificato Djuricic. Come vedere Sassuolo-Sampdoria in diretta tv e in streamingSassuolo-Sampdoria, in programma mercoledГ¬ alle 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrГ trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Cronaca della partita con commento e tabellino [AGGIORNA LA DIRETTA] RISULTATO IN DIRETTA: SASSUOLO - SAMPDORIAMercoledì 4 gennaio 2023 dalle ore 11. 30 le formazioni ufficiali, dalle 12. 30 la cronaca con commento in diretta della partita. Portieri: Audero, Contini, Ravaglia. Difensori: Amione, Augello, Bereszynski, Murillo, Murru, Nuytinck, Villa. Centrocampisti: Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Trimboli, Verre, Vieira, Villar, Yepes.
Sassuolo - Sampdoria: cronaca diretta live e risultato in tempo realeLa partita Sassuolo – Sampdoria di Mercoledì 4 gennaio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino del match valevole per la 16° giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio alle 12. 30 REGGIO EMILIA – Mercoledì 4 gennaio 2023, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Sassuolo – Sampdoria, gara di apertura, contemporaneamente a Salernitana – Milan, della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che riprende dopo la lunga pausa per i Mondiali che si sono svolti in Qatar: calcio di inizio alle ore 12. 30. Indice Cronaca in tempo reale Formazioni ufficiali Convocati della Sampdoria Stankovic alla vigilia L’arbitro Presentazione del match Probabili formazioni Dove vedere la partita in tv e streaming I neroverdi, dopo il 3-0 rimediato dal Bologna prima della sosta, sono quindicesimi in classifica a quota 16, con un cammino di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, diciassette reti realizzate e venti incassate.
Nelle recenti amichevoli la squadra di Dionisi ha vinto per 3-2 contro il Marsiglia mentre ha perso per 2-1, in entrambe le occasioni, contro PSV ed Empoli e di misura contro l’Inter. In campionato i blucerchiati vengono da quattro sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 0-2 contro il Lecce: attualmente sono penultimi a quota 6, con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e di undici perse, sei reti realizzate (peggior attacco del torneo) e ben ventisette incassate. A dicembre la squadra di Stankovic ha battuto per 5-1 i sudafricani del Galaxy, per 3-0 i kazaki del Kaisar e per 3-0 il Ligorna; ha, invece, pareggiato per 2-2 sia contro l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella sia contro la Dinamo Dresda.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Montevago. Le parole di Stankovic alla vigilia “Inizia un nuovo campionato per noi. Saranno 23 partite e 23 finali. Sono stati 50 giorni di grandissimo lavoro, dovevamo cambiare tante cose, a partire dalla mentalità: affrontare ogni avversario come se fosse l’ultimo e guardare a noi stessi, essendo sempre compatti, un gruppo. Ho visto buone cose e belle risposte, quella vera ce la darà soltanto il campo. La sosta è arrivata nel momento giusto, ci ha aiutato di sicuro – prosegue il mister -. Ci siamo preparati per lottare, dobbiamo essere molto più forti di prima di fronte alle difficoltà che arriveranno di sicuro. Servono piedi per terra, cuore caldo e testa fredda.